Fotografia di Moda

La fotografia di moda è semplicemente una professione. Per essere un fotografo di moda  non basta conoscere bene le regole della fotografia. Occorre creatività allo stato puro.  E’ questa la definizione più adatta.  Per essere fotografo di moda bisogna conoscere bene il prodotto, entrare in sintonia con lui e amarlo. Solo così può ricavare dagli scatti ciò che é utile per valorizzarlo e successivamente commercializzarlo.   Il mio lavoro parte quindi dalla conoscenza del prodotto e d’intesa con il brand stabiliamo come veicolare il messaggio pubblicitario. I tempi per la realizzazione della fotografia di moda sono sempre molto rapidi, quindi occorre lavorare in sinergia e in maniera armonica con le varie figure professionali  presenti nell’azienda e sul set. Pianifico il lavoro stando attento ad ogni dettaglio, rispettando i tempi ed economizzando le risorse umane ed economiche che l’azienda mi ha messo a disposizione. Sono in grado di allestire i set fotografici e realizzare servizi fotografici presso le stesse aziende al fine di economicità, come ho la possibilità di ricercare location idonee per il servizio da volgere.

Mi affiancano nel mio lavoro, almeno per le aziende più piccole, varie figure professionali: assistenti, grafici, informatici, tipografi, che permettono.  In questo modo posso offrire un prodotto finito in breve tempo e ad un costo maggiormente contenuto. Il committente in tal modo potrà rapportarsi prevalentemente con una sola persona ed ottenere così il prodotto scelto in maniera rapida, con la dovuta qualità, ad un costo accessibile.   In un commercio globale oggi é fondamentale distinguersi. La piccola impresa, anche quella a gestione familiare, ha la possibilità di realizzare la sua campagna pubblicitaria. I costi prima troppo spesso proibitivi per questa tipologia di attività oggi possono essere sconfitti.

Richiedete un colloquio (telefonico, Skype, di persona) e potrete conoscere nel dettaglio l’offerta proposta. Vi accorgerete quanto sia facile.

Category
Moda