The Glamour and Nude

The Glamour and nude é una galleria realizzata in tanti anni di lavoro e  ritrae principalmente la donna. Per questo genere di fotografia (glamour and nude) prediligo quella in bianco e nero perché garantisce maggior impatto visivo ed emotivo.

Il bianco e nero non distrae e fa concentrare l’attenzione dell’interlocutore sui particolari.  Le tonalità dei grigi, l’armonia dei bianchi e dei neri per me sono la fotografia.

Uso il colore per raccontare qualcosa della persona ritratta, delle emozioni che voglio trasferire. The Glamour and Nude nasce dal lavoro costante, spesso dall’impegno di varie figure professionali: la truccatrice, il parrucchiere, una stilista. Ciò che rende una foto di nudo interessante e valida, cioè non la rende volgare, é l’uso magistrale della luce. E’ grazie all’illuminazione dell’ambiente e della persona ritratta che rende una fotografia bella. Amo quella fotografia di glamour and nude che non da per scontato la nudità, ma il tutto deve essere armonizzato dal contesto.  Un corpo é per me semplicemente poesia, la perfezione del Creato, occorre solo la sensibilità di saperlo cogliere e rappresentarlo. Il nostro metterci a nudo é la consapevolezza del nostro essere umano, senza maschere, senza filtri. Ciò che veramente noi siamo.  La bellezza, come diceva Leopardi, é fugace, é qualcosa che difficilmente possiamo cogliere e solo per poco. Passa velocemente, almeno quella fisica, ma resta la bellezza dell’anima, che non sfiorisce dopo tante estati. Cogliere la bellezza e fermarla in una fotografia é rendere un ricordo per sempre.

Le immagini qui presenti hanno permesso, con il consenso della persona ritratta,  la realizzazione di numerose mostre personali.  Mi piace rendere il mio lavoro accessibile, economicamente e non solo, a tutte le persone e per questo vi sono pacchetti e sessioni di fotografia adatte per ogni situazione. Ecco, vi aspetto per richiedere tutte le informazioni utili.

 

 

 

Category
Glamour and nude