Portfolio é realizzato su tre aree tematiche: la fotografia di Still Life Siena, fotografia di ritratto Siena e una galleria “punti di vista” dedicata alla fotografia aerea e non solo Siena Dopo una esperienza ventennale nella fotografia, mi sono specializzato nella fotografia pubblicitaria

Amo molto la fotografia di Still life, perché occorre tecnica in fase di ripresa, capacità di post produzione e anche quella  fondamentale che é la creatività. In questa galleria pertanto vi sono tutte le fotografie di prodotto destinate alla pubblicità e alla conoscenza del brand. In questo aettore rientra anche la fotografia e-commerce.

Dedico e investo altresì molto tempo sulla formazione, alla sperimentazione e quindi alla realizzazione di progetti fotografici personali. 

Sono anche un ritoccatore con una formazione Accademica e specializzato nella fotografica di moda e pubblicitaria. Questa caratteristica è ancora più importante perché mi permette di avere un flusso di lavoro veloce e di qualità sempre elevata.

 A seguito della mia formazione come ritoccatore, mi dedico alla al ritocco di qualità per altri fotografi. 

 

 
Lavori personali realizzati

Da uno dei miei lavori – progetti personali é nato  “Lungo i binari della memoria“, nel 2008, una mostra fotografica e successivamente l’omonimo libro. E’ un viaggio che non racconta solamente le atrocità dei campi di concentramento della II guerra Mondiale, ma vuole essere una ricerca delle emozioni che si colgono nell’animo umano, a distanza di 60 anni dalla tragedia della Shoah, nella durante la visita in questi luoghi.

In questo progetto ho voluto pertanto raccontare l’impatto emotivo dell’uomo davanti ad una delle grandi tragedie del genere umano. Conseguentemente a questo progetto fotografico, è nato in quel caso il libro omonimo. 

Amo raccontare il mio lavoro sul mio blog  https://danielescalera.com/blog/ fotografia/ .

Nel blog pertanto potrete approfondire tematiche e aspetti anche tecnici, oppure avere ed approfondire aspetti del mio lavoro che possono incuriosire. E’ quindi uno strumento che permette al cliente di conoscere meglio il fotografo con cui lavora. 

Infine, al link sotto indicato, potete vedere il  mio profilo Instagram https://www.instagram.com/daniele_scalera_fotografo/